Finale tra Lombardi ai campionati nazionali ragazzi

Finale tra Lombardi ai campionati nazionali ragazzi

Questa settimana è andato in scena un nuovo torneo, il CAMPIONATO NAZIONALE RAGAZZI MATCH-PLAY Trofeo Andrea Brotto. Il circolo ospitante è stato l’Asolo Golf Club con le sue 18 buche tecniche. Il campionato prevedeva cinque giorni di gara, i primi due stroke play medal al termine dei quali i primi 32 giocatori in classifica hanno formato il tabellone per le sfide match play che si sono disputate durante gli ultimi tre giorni.
A superare il taglio ed accedere alla fase a match play diversi giocatori lombardi che hanno così iniziato ad affrontare i propri match fino alla finale. Ad essersi qualificati alla finale sono stati due ragazzi entrambi lombardi, Giovanni Binaghi e Giancarlo Sari, entrambi portabandiera del Monticello Golf Club.
Sari ha trionfato alla fine di un match emozionante e che ha regalato uno spettacolo degno dei tour professionistici, con il risultato di 1up.
Sari, al primo titolo, è giunto quinto con 143 (-1) nella qualificazione su 36 buche medal dove hanno avuto i numeri uno e due sul tabellone Filippo Reale e Carlo Maria Asti, entrambi con 142 (-2). Per giungere in finale ha poi eliminato Dario Picone (1 up), Carlo Edoardo Lasi (3/2), che difendeva il titolo, Elia Dallanegra (3/2) e in semifinale Ludovico Costiniti (4/3), Binaghi, 15° in qualifica con 147 (+3), ha sconfitto Tommaso Rossin (4/3), Carlo Maria Asti (2/1), Niccolò Agugiaro (5/3) e in semifinale Filippo Ponzano (19ª).