Alessia Nobilio seconda agli Internazionali di Spagna

Alessia Nobilio seconda agli Internazionali di Spagna

Si sono conclusi gli Internazionali di Spagna, Spanish International Ladies Amateur Championship “Copa S.M. La Reina” sul bellissimo percorso par 71 del Zaudìn Golf Club di Tomares in Spagna.
Le azzurre hanno lasciato un segno importante infatti hanno avuto Benedetta Moresco semifinalista (in un tabellone tiranno che l’ha messa di fronte alla Nobilio) e si sono imposte nella Nations Cup con il terzetto formato dalla stessa Nobilio, da Caterina Don e da Emilie Alba Paltrinieri.
Alessia Nobilio è riuscita ad arrivare a giocare la finale contro la francese Candice Mahe. Le due giovani golfiste hanno dovuto disputare 21 buche prima di decretare come vincitrice Candice Mahe. L’azzurra è andata in vantaggio alla prima buca, ha raddoppiato alla nona, poi ha transalpina ha accorciato le distanze alla 12ª e ha raggiunto il pareggio proprio alla 18ª con un birdie nato da una palla a poco più di un metro dalla bandiera. Nelle prime due buche supplementari birdie per entrambe, poi l’azzurra ha mandato la palla in bunker e non è riuscita ad evitare il bogey e Candice Mahe ha avuto la meglio con il par al termine di un incontro di alto livello, che ha comunque evidenziato le grandi qualità della Nobilio, 17enne milanese tesserata per il GC Ambrosiano.