Ecco le squadre più forti

Ecco le squadre più forti

Molinetto tra i maschi e Ambrosiano tra le femmine sono i due team vincitori del Campionato Regionale a Squadre disputati nel weekend sui percorsi di Bergamo l’Albenza e di Vigevano.

Nel campionato maschile i ragazzi del circolo di Cernusco hanno subito raggiunto la vetta della classifica con 226 colpi totali al termine del primo giro. I quattro colpi di vantaggio su Monticello e cinque su Ambrosiano hanno richiesto grande attenzione anche nel secondo turno nel quale, Luca Sherriff, Lucas Nicolas Fallotico, Mario Bramati e Tommaso Orsi sono stati bravi a mantenere il ritmo elevato con 229 colpi totali, miglior score anche nel secondo giro. Il punteggio di squadra è stato eguagliato nella giornata di domenica da Zoate che è salito al secondo posto nella classifica generale con AlessandroGambetti, Giacomo Bianchi Albrici, Jacopo Guasconi e Gabriel Invernizzi. Alle loro spalle la squadra di casa con Alessandro Ghilardi, Alessandro Mazzoleni, Nicola Salvi e Diego Buttironi che hanno approfittato delle debacle dei team che li precedevano.
Nella classifica individuale hanno prevalso Jacopo Guasconi e Pietro Bovari con 145 colpi totali.

Dall’altra parte del capoluogo lombardo, sui fairplay di Vigevano, è andato in scena il campionato femminile. La vittoria delle ragazze dell’Ambrosiano, Alessia Nobilio, Clara Manzalini e Eleonora Marabotti , non è mai stata messa in discussione. 144 e 150 i due parziali che hanno permesso al team di vincere con otto colpi di vantaggio sulle più dirette inseguitrici. Se non c’è stata discussione per la vittoria, il secondo posto è stato a lungo in discussione. Dopo il primo giro, che ha visto appaiati tre team a quota 149, la domenica è stata benevole per i circoli di Milano, Carolina Melgrati, Beatrice Enola Ravizza e Charlotte Cattaneo, che sono giunte seconde con un totale di 302 colpi. A un solo colpo, 303, le rappresentanti di Villa d’Este (Chiara Ronzoni, Erika De Martini e Barbara Arlati) e medaglia di legno a quota 304, per Monticello (Giuliana Colavito, Virginia Bossi e Camilla Mazzola).
Nella classifica individuale Alessia Nobilia (146) ha preceduto Erika De Martini (147) e Clara Manzalini (148).

Classifica squadre femminile

Classifica individuale femminile

Classifica squadre maschile

Classifica individuale maschile

Foto 03-04-17, 17 45 25 Foto 03-04-17, 17 45 29