A grande richiesta !

A grande richiesta !

L’allontanamento dal golf da parte di ragazze e di ragazzi  intorno alla maggiore età con hcp medio è un fenomeno risaputo e, da tempo, è oggetto di discussione per identificarne le cause e trovare gli antidoti.

Si dice che questi abbandoni possano derivare dalla difficoltà o addirittura dall’impossibilità di questi “over-16” ad essere ammessi alle gare federali.

Se questa fosse realmente la ragione per la quale almeno una parte dei giovani lascia il golf, allora vale comunque la pena di fare un tentativo in questa direzione.

E’ questa la scommessa di Francesco Alajmo e di Lucio Gaeta, rispettivamente il Segretario Sportivo ed il Responsabile dell’attività giovanile del Golf Club Brianza.

Il Comitato Regionale Lombardo ha accolto l’appello ed ha così deciso fornire il patrocinio ad un circuito lombardo riservato a questa “generazione di mezzo” composta dai giovani over-16 e under-21 ed organizzato dal Golf Club Brianza e dagli altri Circoli interessati a fare questo esperimento.

Giovanni Porta, Consigliere Regionale della Federazione e Responsabile dell’attività giovanile della Lombardia, si è fatto portavoce dell’iniziativa facendo sì che, per gli under-18, le gare del Circuito Lombardo riservate ai 17-21enni possano essere valide per il ranking nazionale.

Qui di seguito il calendario ed il regolamento delle gare.  Le iscrizioni saranno effettuate su questo sito con le stesse modalità delle gare regionali giovanili del circuito Lacoste under-16.

CALEND OVER 16 OVER 16

home