Cattaneo vince nel Regno del Golf

Cattaneo vince nel Regno del Golf

Charlotte Cattaneo (148 – 77 71, +4) ha vinto l’English Girls Under 14 Open Amateur Championship, disputato al Blackmoor Golf Club (par 72) di Whitehill in Inghilterra.

È stato un finale molto combattuto in cui Andreina Pupa D’Angelo, 14enne portacolori del Marco Simone G&CC, ha preso inizialmente il comando con tre colpi di margine sulle inseguitrici, ma successivamente sono rinvenute la spagnola Ana Amalia Pina Ortega, che l’ha raggiunta, così come Charlotte Cattaneo, 13enne tesserata per il GC Milano, che era qualche buca più avanti. La milanese è giunta per prima in club house con le sue due avversarie che avevano lo stesso “meno 4” e quattro buche da giocare, ma entrambe invece di trovare il birdie vincente le hanno lasciato via libera, la D’Angelo con due bogey contro un birdie e la Pina Ortega con un doppio bogey che l’ha fatta scivolare al quarto posto.

Charlotte Cattaneo ha concluso con un ottimo 71 (-1), miglior score di giornata, con quattro birdie e tre bogey. È il suo primo successo in campo internazionale dopo essersi imposta nel Campionato Baby e nel Trofeo Castelconturbia (2016) e nel Trofeo Bogogno (2017). Un tricolore Baby pure per Andreina Pupa D’Angelo nel 2015, anche lei brillante protagonista dell’evento. Il torneo si è disputato sulla distanza di 36 buche, anziché 54, poiché è stato annullato il secondo giro per maltempo.