Carolina Melgrati vince il Campionato Cadette

Carolina Melgrati vince il Campionato Cadette

La portacolori del Golf Milano Carolina Melgrati ha vinto i Campionati Nazionali Cadette sul percorso del Royal Park I Roveri. Quindici anni da compiere, la giocatrice lombarda è al primo titolo dopo aver sfiorato il successo con il secondo posto al Memorial Bordoni.

Nella finale tutta lombarda con Alice Gatti, giocatrice di Villa d’Este, Carolina Melgrati è andata rapidamente in vantaggio offrendo un gioco regolare supportato sul green da un putter molto caldo che è stato la chiave di volta per arrivare al titolo (2/1). Alice Gatti si è lasciata preferire sul gioco lungo, ma è stata meno concreta sul green.

 

Nel campionato maschile vittoria ad Alessio Battista che ha superato per 3/2 Lucas Nicolas Fallotico, giocatore del Molinetto. È stata una finale molto combattuta con un caldo asfissiante. Il lombardo si è portato avanti sulle prime nove buche e ha condotto fin quasi alla metà del secondo giro, poi c’è stata la decisa reazione di Battista e, nel contempo, un calo fisico di Fallotico che comunque può essere più che soddisfatto del suo torneo.