Tutti in campo per Teodoro

Tutti in campo per Teodoro

La data, segnata da molto tempo a triplo circolato rosso sul calendario, è il 10 maggio e la location il Golf Monticello. Queste le coordinate della seconda edizione della gara Azzurri&Friends #teodorosempreconnoi.

La gara Azzurri&Friends è organizzata in ricordo di Teodoro Soldati, un giovane atleta della nazionale che proprio presso il golf di Monticello, dove si allenava alla Eagle School, ha ritirato la sua ultima coppa, in occasione del Gran Premio Monticello 2015.

Gli amici di Teodoro lo vogliono ricordare sul campo da golf che tanto amava. Questa speciale gara pro-am rappresenta un’occasione unica per i giocatori dilettanti di circolo di condividere in campo la freschezza e l’entusiasmo delle giovani promesse nazionali.

In campo, oltre ai ragazzi e ragazze della squadra nazionale di golf, tra i giocatori ci saranno:

  • i Consiglieri Nazionali FIG Marco Durante e Alberto Treves de Bonfili;

  • i Consiglieri Regionali FIG Carlo Borghi, Roberto Brivio, Giovanni Porta e Bruno Biraghi;

  • il Presidente del golf di Monticello Stefano Banfo;

  • i giocatori olimpici Matteo Manassero e Nino Bertasio;

  • i giovani professionisti Guido Migliozzi, Michele Ortolani Corrado De Stefani;

  • i Maestri della nazionale di golf Alberto Binaghi, Federico Bisazza, Giorgio Grillo, Giovanni Magni e altri Maestri come Michele Reale ed Emilio Bianchi, che ha cresciuto Teodoro da piccolo;

  • il Maestro e giornalista Sky Roberto Zappa;

  • i neo-campioni italiani senior Silvia Valli e Gianluca Bolla;

  • rappresentanti di molti importanti Circoli italiani;

  • una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Giornalisti Golfisti capitanata da Marco Dal Fior;

  • i videoreporter di GolfToday e la fotografa Cristiana Casotti contribuiranno a rendere speciale la giornata.

L’incasso della gara e degli sponsor, la Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, insieme a Jermann Vini, Ottica Anzani, Modest!golf, Mulligan e Titleist, servirà a sostenere le attività del Comitato Maria Letizia Verga di Monza per lo studio e la cura delle leucemie del bambino e di Maso Christian “un luogo per la vita”.

Al pomeriggio una speciale gara di putting green sarà aperta a tutti fino al momento della premiazione con cocktail alle 19,30.

Questa bellissima manifestazione è resa possibile grazie al generoso supporto del Golf di Monticello, che nell’occasione presenta agli ospiti giunti da tutta Italia il rinnovato campo pratica e il progetto di rifacimento di alcune buche del percorso rosso da Campionato, che chiuderà tra circa un mese proprio per realizzare i lavori di aggiornamento del disegno del campo.

Un ringraziamento particolare va ad Alberto Binaghi, a Silvia Valli e alla segreteria del circolo per il prezioso supporto organizzativo.

Azzurri

Azzurri e azzurre nell’edizione Azzurri&Friends 2016 a Villa d’Este