Ambrosiano a un passo dalla vittoria

Ambrosiano a un passo dalla vittoria

Weekend di Campionati a squadre che hanno visto il circolo alle porte di Milano arrivare a un putt dalla vittoria. Sul percorso di Villa Carolina le ragazze dell’Ambrosiano Sophie Jasmine Pavia, Maeve Rossi, Clara Manzalini e Eleonora Marabotti, tra le favorite al via, si sono imposte nella classifica medal entrando quindi come prime teste di serie nel tabellone.

In finale hanno trovato le avversarie laziali di Castelgandolfo. Equilibrio nei doppi in cui a Clara Manzalini/Maeve Rossi (3/1 su Maria Vittoria Corbi/Benedetta Reina) hanno risposto Carolina Caminoli/Amber Lee Svendsen (7/6 su Sophie Jasmine Pavia/Eleonora Marabotti), Il successo delle castellane è maturato dopo quattro buche supplementari. Tre sono servite a Carolina Caminoli per superare Clara Manzalini (21ª) e l’altra ad Amber Lee Svendsen per battere Sophie Jasmine Pavia (19ª) e alzare il trofeo con le compagne. Generosa Maeve Rossi, ma il suo successo su Maria Vittoria Corbi (1 up) non è servito.

L’Ambrosiano è giunto in finale estromettendo Marco Simone (3-2) e Villa Condulmer (3,5-1,5), mentre Castelgadolfo ha sconfitto Monticello (3,5-1.5), che difendeva il titolo, e Milano (3-2).