Il villaggio dello sport: non solo golf all’Open

Il villaggio dello sport: non solo golf all'Open

Il 73° Open d’Italia sarà anche un’occasione perfetta per farti conoscere più da vicino decine di altre discipline sportive. Lungo la passeggiata che conduce al Golf Club Milano, è allestito il Villaggio dello Sport: un’intera area realizzata dal CONI Lombardia (nella foto qui sotto il Presidente Oreste Perri) in collaborazione con il Comitato Organizzatore Open d’Italia, con il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Monza e dell’ANCI Lombardia, in cui adulti e bambini avranno l’opportunità di avvicinarsi e provare numerosi sport.
Il pubblico del 73° Open d’Italia potrà quindi assistere a dimostrazioni, o anche provare in prima persona le varie attività sportive. Saranno presenti Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni Benemerite e il Comitato Paralimpico. Oltre al calcio, basket, volley, rugby e tennis, adulti e bambini potranno avere informazioni e cimentarsi anche con squash e scherma, cricket e badminton, triathlon, sport invernali, pugilato, bocce e tanto altro ancora.
1456113-oreste_perriCi saranno muri per l’arrampicata, perfino scacchiere giganti dove giocare a dama e scacchi, strutture gonfiabili per cimentarsi con il golf, lo squash e il rugby, simulatori di barca a vela e carabina laser. Insomma, il divertimento è assicurato.
Con il coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Regionale, giovedì 15 e venerdì 16 settembre verranno invitati ragazze e ragazzi delle scuole elementari e medie di Monza e dei Comuni limitrofi.
Si potrà contare sulla presenza di tecnici e allenatori qualificati oltre che di campioni lombardi di ieri e di oggi, che saranno i testimonial più rappresentativi delle loro discipline e che, magari, si potranno cimentare in discipline diverse dalle loro.
Sul sito www.lombardia.coni.it , il programma dettagliato delle attività previste nei 4 giorni della manifestazione. A servizio degli spazi sportivi, verrà realizzato un percorso senza barriere per utenti disabili, con pedane in legno e strutture mobili e tutte le attività sportive e ricreative verranno svolte nel massimo rispetto e salvaguardia dell’ambiente naturale.

E per chi volesse arrivare con le apposite navette gratuite dal centro di Milano, ecco gli orari :

orari navette

 

home