Successo americano per Virginia Elena Carta

Successo americano per Virginia Elena Carta

La diciannovenne milanese ha stravinto (con ben otto colpi di vantaggio sulla seconda classificata) il NCAA Women’s Medal Championship, il più prestigioso torneo statunitense per gli studenti dei College USA con il miglior punteggio di sempre (69 68 66 69, -16)!.

Virginia Elena Carta sta infatti usufruendo di una borsa di studio completa (Full Scholarship) e segue il corso di laurea in Environmental Sciences (Scienze Ambientali) alla Duke University di Durham nel North Carolina, dedicando almeno 20 ore alla settimana al golf e sette o otto giornaliere allo studio.

La sua gioia dopo la vittoria è evidente nella foto qui sotto, mentre viene festeggiata dalle sue compagne di Università. 

(Images: Golfweek/Tracy Wilcox)

.

Guarda il servizio che GOLFCHANNEL le ha dedicato 

.

Il talento espresso da Virginia Elena sul percorso del Eugene Country Club nell’Oregon ha radici tutte italiane: nella foto qui sotto la vediamo vittoriosa con la maglia azzurra al German Girls Open 2014 in compagnia di Roberto Zappa, Direttore Tecnico della Squadra Nazionale femminile .

Elena e Roberto

.

 Virginia è nel team azzurro da quando aveva 13 anni – afferma soddisfatto Roberto Zappa – quando le ho visto eseguire i primi colpi ho capito immediatamente che aveva delle ottime qualità. Tecnicamente il suo punto di forza è il gioco lungo. Con il driver arriva a distanze che una ragazza non raggiunge facilmente ed è estremamente precisa con i ferri lunghi come il 4 o il 5.
Aveva invece delle difficoltà attorno e sul green e questa è la parte su cui ci siamo concentrati molto negli ultimi due anni, prima che partisse per gli Stati Uniti.
Mi piace sottolineare come il suo risultato sia prezioso per la compagine nazionale, ma anche per tutte le altre ragazze azzurre che in questo momento sono impegnate negli Stati Uniti con borse di studio complete in Università di primo livello: Laura Lonardi, Bianca Maria Fabrizio, Roberta Liti, Martina Flori e Ludovica Farina, alle quali tra poco si aggiungeranno Carlotta Ricolfi, Emilie Alba Paltrinieri e Angelica Moresco. Sono negli States anche Ludovica Scandroglio e Giorgia Carletti”.

national champion

home